I privati che smettono di lavorare prima di raggiungere l'età pensionabile e che si mettono in proprio, che si trasferiscono all'estero, che si prendono una pausa maternità, che svolgono un'attività di aggiornamento o perfezionamento professionale o che non svolgono più nessuna attività lucrativa possono aprire un conto e un deposito presso la Fondazione di libero passaggio Tellco.
La Fondazione di libero passaggio Tellco vi offre la possibilità di investire il vostro avere di libero passaggio, sia che debba essere investito a lungo termine o messo in stand by provvisoriamente, in modo sicuro e redditizio. Senza incorrere in rischi di investimento, beneficerete di interessi vantaggiosi. Naturalmente potete utilizzare il vostro capitale – o parte di esso – anche per il finanziamento della proprietà d'abitazione ad uso proprio. Beneficiate inoltre, in caso di versamento con domicilio estero, di interessanti condizioni fiscali. In caso di insolvenza, gli averi di libero passaggio fino a 100‘000 franchi vengono trattati in modo privilegiato, ovvero sono considerati capitali di seconda classe nella graduatoria.
Siete interessati? Qui potete aprire un account.
Oltre alla soluzione conto, la Fondazione di libero passaggio Tellco offre anche la possibilità di investire il capitale di libero passaggio in titoli. Le possibilità di investimento comprendono esclusivamente investimenti di capitale gestito in modo collettivo, autorizzati per la vendita in Svizzera dall'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA).
Per soddisfare tutti i profili d’investitore, la Tellco Fondazione di libero passaggio propone sei diversi fondi strategici con ponderazioni azionarie tra lo 0 e il 100%. Tali fondi vantano tutti un profilo rischio/rendimento molto efficiente e permettono un risparmio fino al 50% rispetto a soluzioni d’investimento di fondazioni di libero passaggio comparabili.
Le nostre soluzioni titoli Tellco Classic (core)
Siete interessati? Qui potete aprire un deposito titoli.
Il vostro capitale di libero passaggio è tassato alla fonte? Come potete ottimizzare queste imposte? E quale parte del capitale può essere acquisito e quando? Conosciamo le risposte a tutte queste domande e saremo lieti di aiutarvi. Approfittate degli efficienti e completi servizi di transazione della Fondazione di libero passaggio Tellco.
Ci sono varie condizioni nel sistema Svizzero di previdenza a cui è possibile ritirare (in anticipo) il gli averi di previdenza. Per esempio se intraprendete un'attività autonoma, se acquistate una proprietà d'abitazione ad uso proprio, se vi trasferite all'estero o se raggiungete l'età di pensionamento.
Saremo lieti di fornirvi informazioni su questa e su altre situazioni nelle quali avete diritto a ritirare il vostro avere. Naturalmente saremo al vostro fianco anche qualora riprendiate la vostra attività lucrativa e desideriate trasferire il vostro avere nell'istituto di previdenza del vostro datore di lavoro o, per altre motivazioni, in un altro istituto di libero passaggio.
La promozione della proprietà d'abitazioni (PPA) può essere fatta valere per l'acquisto di una proprietà a uso abitativo proprio o per il rimborso di prestiti ipotecari esistenti. Non sempre tuttavia è possibile utilizzare l'intero capitale di libero passaggio. Vi illustreremo le rispettive regole e le possibilità di ottimizzazione fiscale.
In caso di morte di un assicurato prima del pensionamento, senza che venga versata una rendita per i superstiti, il capitale di libero passaggio esistente viene liquidato. In questo caso è definito chiaramente quali persone – indipendentemente dal diritto di successione – siano titolari del diritto. La Fondazione di libero passaggio Tellco vi offre la possibilità di definire più dettagliatamente i diritti dei beneficiari o di ampliare il numero delle persone aventi diritto mediante comunicazione scritta.